Solari Esthederm Bergamo

La Filosofia Esthederm

Esthederm ti propone un approccio diverso al sole, fondato sul fatto che l'abuso di sole è pericoloso, ma lo è anche la sua carenza!

Essenziale alla vita per il suo calore, la sua luce, la sintesi di Vitamina D e per la sua azione di antidepressivo naturale, il sole deve essere una fonte di benessere a cui la nostra pelle può adattarsi.

Adattamento al sole e non sovraprotezione

L'applicazione di schermi con fattori di protezione massimali fa perdere alla pelle la sua capacità di adattamento. Per questo i trattamenti solari INSTITUT ESTHEDERM, invece, rieducano la pelle, adattandola al sole e stimolandone le capacità naturali di autodifesa.


L'abbronzatura è la miglior protezione, un sistema di difesa della pelle basato sulla melanina, pigmento colorato all'origine dell'abbronzatura che possiede eccezionali proprietà di assorbimento degli UV e dei radicali liberi.


Per questo la pelle si protegge abbronzandosi!

Una reazione naturale di protezione contro la scottatura che viene valutata dai prodotti Esthederm come il Photo Cellular Care: neutralizza gli effetti negativi del sole e stimola le capacità di autodifesa naturali della pelle!

Tutti i tipi di pelle

Non tutti sono uguali sotto il sole, ma la profonda conoscenza Esthederm riguardo la biologia cutanea, consente di trattare anche le pelli più sensibili, normalizzando la loro reazione a contatto con il sole, per adattarle meglio ad una progressiva esposizione solare.

Lo SPF non è un indicatore sufficiente per la protezione solare. Si tratta di un indicatore che misura il rischio di scottatura ma non i rischi di fotoinvecchiamento o di fotosensibilizzazione.


I trattamenti solari Photo Cellular Care sono innovativi da questo punto di vista e proteggono più dell'indice di protezione, evitando il fotoinvecchiamento della pelle e mantenendo l'infiammazione sotto controllo.


Esthederm propone prodotti per tutti i tipi di pelle:

  • PELLI TOLLERANTI - si abbronzano velocemente, tendenzialmente scure e a basso rischio scottature.
  • PELLI SENSIBILI - si scottano più velocemente di quanto non si abbronzino. In genere sono pelli chiare o bianche, che si arrossano facilmente, come nei bambini.
  • PELLI INTOLLERANTI - reagiscono male all'esposizione solare con arrossamenti e sensazione di bruciore
  • PELLI CARENTI - indebolite dall'assunzione di medicinali o da trattamenti ormonali, come per le donne incinte, sono anche le pelli con cicatrici, macchie pigmentarie, etc.

Trattamenti di preparazione all'abbronzatura

Trattamenti abbronzanti protettivi pelle sensibile

Trattamenti abbronzanti protettivi anti-rughe

Trattamenti abbronzanti protettivi pelle normale

Trattamento protezione molto elevata

Trattamenti autoabbronzanti e maquillage